Auser Rubiera, Avis Rubiera, Croce Rossa Italiana sezione di Rubiera, Iren Ambiente, APS Genitori Scuola Rubiera, L’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Rubiera con il patrocinio del Comune di Rubiera e in collaborazione con Coop Alleanza 3.0 vi invitano
Sabato 29 settembre , ore 14.30
1° Memorial Adelmo Lusuardi
Adesione alla campagna di volontariato “Puliamo il Mondo” di Legambiente
Puliamo il Mondo, conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, è nata per liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
Da 25 anni Legambiente organizza l’iniziativa in Italia coinvolgendo giovani, anziani, italiani e non, amministrazioni locali, imprese, scuole, uniti da un obiettivo comune: rendere migliori i nostri territori.
Adelmo Lusuardi era una persona di rara generosità, dotato di un impegno civico nel volontariato e per l’ambiente che tutti i rubieresi ben conoscono.
Uno a cui piaceva fare, fare con le proprie mani, più che parlare.
Per il suo impegno quotidiano contro la maleducazione era stato premiato “ad honorem” dall’Amministrazione Comunale.
Ci ha lasciati il 5 dicembre scorso all’improvviso.
Quattro punti di partenza per quattro percorsi… per ritrovarci in Piazza XXIV Maggio per il gran finale!
Percorso verde
“MAESTRALE”
Partenza presso gli orti sociali di via Platone
Percorso rosso
“GRECALE”
Partenza presso il complesso dell’Ospitale
Percorso blu
“SCIROCCO”
Partenza presso l’area sportiva Zona acquedotto
Percorso giallo
“LIBECCIO”
Partenza presso l’area sportiva Ex TetraPak
Le adesioni ( Singole o di gruppo) all’evento si raccolgono on line al link : è necessario compilare fornendo i propri dati, indicando se si partecipa a titolo individuale o con altri membri della famiglia e specificare da quale delle quattro postazioni si intende partire. L’Organizzazione deve infatti predisporre il materiale ( pettorina, guanti) secondo quantitativi adeguati.
Puliamo il Mondo è un gesto semplice, concreto, civile, da fare insieme. Per territori puliti dai rifiuti e dall’ignoranza.