***NUOVE AVVENTURE GATTACCI***
Questa route è stata pensata e organizzata con cura, anche se all’ultimo minuto, per una nostra cara compagna e amica che purtroppo ha subito un grave incidente.
Tramite questa lunga strada (rubiera – parma) volevamo e siamo riusciti a raggiungere questa nostra amica in ospedale a parma, per starle vicino e per regalarle un sorriso.
06/08
Ci siamo trovati in chiesa a rubiera per celebrare una piccola veglia in onore di questa nostra amica; veglia organizzata da noi clan per tutti coloro che desiderassero pregare per la salute di questa nostra amica e della sua famiglia.
Finita la veglia, zaino in spalla, prima destinazione… GELATERIA E PIZZERIA (sì ci trattiamo bene lo sappiamo) e in seguito… casa della SIMONNNNN (capito silvia) per riposare ed essere pronti a partire il giorno seguente.
07/08
Di buon ora ci siamo svegliati e dopo esserci goduti l’alba nei campi di bagno, siamo partiti.
DIREZIONE: ALBINEA
STRADA: luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga (20 km per intenderci)
ORATORIO: diesci
Una volta arrivati ad Albinea ci siamo fermati a pranzare nell’oratorio e subito dopo ci siamo uniti, ad un gruppo di ragazzi, ad un mega partitone di calcio.
Verso sera abbiamo preso parte alla messa celebrata per il patrono di Albinea e durante la messa abbiamo deciso di sfidare il coro ad un riff-off di canzoni di chiesa.
08/08
Nuovo giorno, nuova strada
DIREZIONE: MONTECCHIO
Strada sempre più dura, altri 20 km, non so se potete capire, ma questa volta per superare la fatica ci siamo cimentati in mille canti; rivisitandoli, adattandoli ma soprattutto TRADUCENDOLI.
Prossima volta che in chiesa a Rubiera verrà intonato il canto dell’amore, state pronti ad ascoltarla in INGLESE, SPAGNOLO, OLANDESE ma soprattutto IN DIALETTO REGGIANO.
09/08
Sveglia tardiva per questa mattina, dopo 40 km in due giorni abbiamo deciso di andarci piano.
DIREZIONE: MONTICELLI TERME
Arrivati alla meta abbiamo deciso di spendere il pomeriggio attraverso una sempre ben voluta correzione fraterna.
Finite le nostre attività nel pomeriggio siamo stati divisi in coppie e abbiamo iniziato a… CHIDERE OSPITALITA’
10/08
La notte è passata, per tutti, nel migliore dei modi e dopo essersi ritrovati davanti all’oratorio siamo ripartiti.
DIREZIONE: PARMA
Strada lunga ma, per arrivare fino alla nostra compagna, questo ed altro.
Una volta arrivati presso l’ospedale ci siamo incontrati con il padre della nostra amica e insieme abbiamo preso parte ad un rosario, tenuto poco distante.
Finito il rosario abbiamo concluso le nostre attività e siamo tornati verso casa.
Noi clan siamo vicini alla nostra amica e alla sua famiglia.
E questo nostro gesto ha voluto dimostrar che, come comunità, siamo uniti in ogni circostanza e pronti ad offrire la nostra mano.
Ecco il video riassunto della Route By Holland:
e una fotogallery dei 5 giorni: