Ciao ragazzi,
il weekend scorso (25/26 marzo) noi del reparto Croce del Sud abbiamo fatto l’uscita a Toano, e che dire.. abbiamo decisamente approfondito e migliorato le nostre abilità da esploratori della natura!
Infatti nel pomeriggio di sabato ci siamo concentrati sugli stage di trappeur, fuochista, maestro dei nodi e comunicazione (morse, bandierine ecc). Grazie a questi abbiamo acceso un bel fuoco, nonostante ogni tanto cadesse qualche goccia, che ci è servito la sera per cuocere tanta ciccia buona.
Dopo una cena con i fiocchi, tanto da far rimanere degli avanzi, tutti a letto. Domenica mattina sveglia alle 8, che con l’orario legale diventarono le 9, e colazione a base di succhini, brioches e wafer. In seguito si è svolto il gioco animato dagli indiani nativi d’America, con tanto di scalpo, rapimento e sciamano del villaggio.
Dopo la messa e la fine del gioco abbiamo pranzato sotto un sole caldo e rigenerante, anche con gli avanzi della sera precedente. L’uscita si è conclusa con il riconoscimento delle specialità di astronomo a caiussin, di collezionista alla Marta e di infermiere alla Ceci.
Un’altra stupenda avventura si è conclusa, Ricordiamo che sabato prossimo (1 aprile) c’è riunione normale, pronti in sede alle 15:30!!
La Sq. Volpi