26/12
Oggi siamo partiti per una nuova avventura a Berceto (PR) dove si svolgerà il nostro campo invernale. In seguito troverete la descrizione di quello che abbiamo fatto.
Siamo arrivati verso le 17:00 e, dopo aver visitato la casa, ci siamo sistemati nelle nostre camere. Subito dopo abbiamo assistito alla presentazione del tema principale del nostro campo, che è: “La Guerra Di Troia”. Insieme all’ altro reparto abbiamo cenato verso le 20:00 e poi siamo stati costretti a dividerci per i rispettivi fuochi serali. Il nostro fuoco era stato organizzato dalla Sq. Aquile ed era composto da intraprendenti attività. Il tema è stato tratto da una storia epica dell’Antica Grecia riguardante Paride. Erano presenti tre scenette, recitate dalle Sq. presenti, spaziate tra di loro da: scherzi, bans, etc… . Alla fine della serata abbiamo ringraziato il signore per tutto quello che ci ha concesso e siamo andati serenamente a dormire.
27/12
Dopo l’inaspettato suono della tromba di Holland, ci siamo svegliati e come sempre abbiamo fatto ginnastica. Dopo la colazione collettiva dei due reparti, noi, Rep. Stella Polare, abbiamo dedicato un momento al signore dove abbiamo letto un piccolo brano della Genesi. Subito dopo la riflessione, ci siamo riuniti per giocare tutti insieme. Giochi che sono stati iniziati di mattina, spezzati per il pranzo, e finiti il pomeriggio tardi. Dopo essere rientrati in casa, la cambusa ha preparato a noi un tè squisito con accompagnato il pandoro e dei mandarini. Essendo stata una giornata ardua, i capi ci hanno concesso 30 minuti per fare una doccia (senza capelli 🙁 ). Successivamente, la Sq. Cobra ha preparato una riflessione e una scenetta per il momento di preghiera medesimandosi nei panni di Patroclo, sempre personaggio dell’epica Greca. Infine, i due reparti si sono come sempre uniti e abbiamo cenato insieme.
Sq. Tigri