Uscite di Reparto 26-27 novembre 2011a Minozzo e Carù

Questo sabato e domenica i due reparti hanno lasciato le loro sedi per un’uscita all’insegna dell’espressione:

Sabato (insieme):

sabato pomeriggio siamo scesi dal pullman tutti insieme a Minozzo dove, con don Stefano (il nostro nuovo curato!!!), abbiamo celebrato la S. Messa domenicale.

Usciti dalla chiesa, dopo una serie di bans, ci siamo diretti in uno strano parlamento per affrontare e trovare una soluzione a un problema di vitale importanza: trovare i nomi ai due reparti! (grazie agli ottimi R/S Simo, Megghi e Fiore che hanno preparato l’attività). La discussione tra i due schieramenti, interpretati per l’occasione dalle due staff, si è fatta subito accesa… e inconcludente! È stato subito chiaro che da soli non ce la potevano fare!

Così la questione è subito passata in mano a noi ragazzi che, divisi in gruppi di annate (commissioni parlamentari), abbiamo potuto fare le nostre proposte e successivamente votarle.. (per gli exit-poll abbiamo però dovuto aspettare la domenica…). Le “accoppiate” uscite dalle commissioni sono state le seguenti (tralasciando le stupidate tipo “polenta e cous-cous”): Nord e Sud, Mafeking e Brownsea, Fenice e Idra, Trinidad e Tobago, Stella Polare e Croce del Sud, Alfa e Omega, Flora e Fauna, Christopher Johnson McCandless e Alexander Supertramp.

Il pomeriggio è poi continuato con la preparazione della serata. Bellissima!!! Abbiamo preparato con cura e messo in scena 6 opere teatrali recitate da formidabili attori e attrici con battute fenomenali (i 6 cast erano capitanati dai ragazzi del terzo anno: Terry, Riki, Poc, Marty, Fiore e Tina), e non potevano di certo mancare gli ospiti di eccezione, coppie e terzetti di cantanti provenienti dal panorama musicale italiano e “riesumati” per l’occasione: Albano e Romina (Patro e Sara) con “Felicità”; Amedeo Minghi e Mietta (Gabbo e Ceci) con “Vattene amore”; Morandi, Ruggeri e Tozzi (Crema, Lazza e Giuly Bart) con “Si può dare di più”, Aleandro Baldi e Francesca Alotta (Culzo e Chiara) con “Non amarmi” e per finire special guest, i Big Water Ski (sempre Culzo assieme Elena, Patton, Gherpy, Feppo) con “Sono stanco di dormire”.

A fine serata i due reparti si sono salutati: il reparto Aquile-Cobra-Linci-Tigri si è sistemato nelle camere della casa di Minozzo e il reparto Daini-Gabbiani-Koala-Pantere si è invece spostato nella casa di Carù (a parte i Capi Sq. che si sono fermati ancora “qualche minuto” per preparare l’attività della domenica mattina).

______________________________________________________________________________________________________

La domenica a Carù (Reparto Daini-Gabbiani-Koala-Pantere)

dopo la ginnastica e la colazione abbiamo fatto un’inquietante scoperta: adagiato per terra si trovava il cadavere di un ricco signore dalle sembianze Bergiantiche….

Chi mai sarà stato a farlo fuori? L’amico di sempre? La figlia? Il moroso della figlia? Il  maggiordomo? La moglie?

Sotto la guida dell’infallibile ispettore di polizia Feppo Holmes ci dividiamo in 4 gruppi di detective e cerchiamo di risolvere il mistero andando a interrogare i sospetti… Interrogarli non è di certo cosa semplice: ognuno di loro ci mette alla prova (prove fisiche, prove di kim, segnalazione, nodi) ma alla fine riguardando gli indizi raccolti riusciamo a scoprire il colpevole: il maggiordomo Lazza! Parte quindi una CACCIA ALL’UOMO che si conclude con la cattura del colpevole e un lauto pranzo per festeggiare.

Nel pomeriggio abbiam sfruttato il momento per portare avanti i nostri sentieri: dopo i consigli di squadriglia abbiam condiviso con i capi reparto gli impegni e le mete che ognuno di noi si è proposto come obiettivo su cui lavorare.

Infine è arrivato il pullman per riportarci a casa e ricongiunti con l’altro reparto è stato svelato il risultato delle “elezioni”: da oggi in poi saremo il reparto Croce del Sud!!!
______________________________________________________________________________________________________
La domenica a Minozzo (Reparto Aquile-Cobra-Linci-Tigri)

Dopo la meravigliosa sveglia sulle note della colonna sonora di “Dragon trainer” e una ginnastica tipo moviola, finalmente ci mettiamo in attività. La mattina inizia con la sistemazione della casa (molto grande e soprattutto provata dalla presenza di due reparti la sera precedente). Dopo di che il sole ci chiama fuori e mentre proviamo a mettere in piedi un bans ecco che arriva un agente in incognito (0011)…sta cercando di non farsi beccare da qualcuno che invece ha rapito il suo collega. Chiede aiuto, ed ecco che arrivano in suo soccorso il commissario Montalbano, l’ispettore Gadget, Hercules Poirot, il commissario Rex (giunto a dare una mano anche se aveva la varicella) e la signora in giallo, Jessica Fletcher. Ed eccoci coinvolti in una indagine alla ricerca di indizi dentro e fuori la casa di Minozzo. Alla fine l’agente è stato ritrovato nonostante la presenza dei disturbatori…

Il tempo è volato, c’è stato giusto il tempo per parlare coi novizi del sentiero che li porterà verso la Promessa  ed era già ora di tornare a casa.

Il finale è uguale a quello di Carù, con la differenza che da oggi noi saremo il reparto Stella Polare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *